Tuiss SmartView | FAQ
Quanto può durare la batteria della mia tenda?
La durata delle batterie di una tenda SmartView dipende dalle dimensioni della tenda, dalla quantità di timer giornalieri e dalla frequenza di utilizzo. In generale, le batterie completamente cariche, durano tra i 5 e i 6 mesi prima di dover essere ricaricate.
Nota: a causa delle norme di trasporto, le batterie agli ioni di litio della tenda SmartView appena installata non sono completamente cariche. Si consiglia di caricare la tenda prima del primo utilizzo.
Come posso caricare la batteria?
Consulta la nostra guida rapida per sapere come caricare la batteria.
Quanto tempo occorre per caricare la batteria?
Quando le batterie sono completamente scariche, la ricarica può durare fino a circa 4 ore. La luce LED sulla spina del caricatore è rossa durante la carica e diventa verde a ricarica terminata. Una volta completata l'operazione scollegare e rimuovere il caricabatterie.
Devo collegare qualcosa?
Niente. Le tende SmartView sono dotate di batterie agli ioni di litio integrate e funzionano indipendentemente da una fonte di alimentazione esterna. Di tanto in tanto sarà necessario collegare il caricabatterie alla tenda, ma anche se non si dispone di una presa di corrente nelle vicinanze è sempre possibile utilizzare una prolunga.
Le tende SmartView necessitano di una connessione a Internet per funzionare?
Sì, è necessaria una connessione a Internet per utilizzare alcune funzioni dell'app SmartView, come il caricamento delle impostazioni dell'account, il funzionamento delle tende e la creazione di scenari o timer. Una volta creati e sincronizzati, i timer vengono memorizzati nella memoria del motore, quindi funzionano autonomamente e non richiedono una connessione a Internet.
Posso azionare le mie tende SmartView da fuori casa?
L'azionamento di singole tende dall'esterno dell'abitazione di solito non funziona, poiché la connessione Bluetooth richiesta ha una portata limitata, ma se si creano scenari nell'app SmartView e si assegnano loro dei timer, queste funzioneranno automaticamente anche quando non si è in casa.
Quanto costa l'App SmartView?
L'applicazione è scaricabile gratuitamente dall'App Store di iOS e dal Play Store di Google e non ci sono acquisti in-app o costi aggiuntivi per scaricare e utilizzare l'applicazione.
Quali dispositivi e piattaforme mobili sono compatibili con l'App SmartView?
L'applicazione è disponibile per dispositivi mobili iOS (versione 12.3 e successive) e Android (versione 7.0 e successive).
È necessaria una connessione a Internet per configurare l'App SmartView?
Quando si crea un account, viene utilizzata una connessione a Internet per eseguire il backup di tutte le impostazioni e consentire la condivisione e l'utilizzo dell'account su un altro dispositivo mobile.
Quante tende posso controllare con l'App?
È possibile assegnare fino a 5 tende per stanza e creare un massimo di 8 stanze.
Cosa sono gli Scenari e i Timer?
Uno scenario in una stanza è un gruppo di tende, ciascuna regolata nella posizione esatta desiderata. Attivando lo scenario con un tocco dalla schermata iniziale, tutte le tende dello scenario si sposteranno automaticamente nella posizione impostata. Utilizzate gli scenari per soddisfare le diverse esigenze di luce e privacy nel corso della giornata. È possibile assegnare un timer a ciascuno degli scenari in modo che si attivino automaticamente a un'ora a scelta, impostati per ripetersi nei giorni desiderati, indipendentemente dal fatto che siate in casa o meno.
Posso comandare le mie tende SmartView dal mio sistema domotico?
Attualmente le tende SmartView non possono essere integrate nell'automazione domotica.
Posso comandare le mie tende SmartView con il controllo vocale?
Sì, sui dispositivi mobili Apple® iOS, le tende SmartView possono essere azionate utilizzando le scorciatoie Siri. Le scorciatoie possono essere configurate nell'applicazione SmartView o utilizzando l'applicazione Comandi Rapidi sul telefono.
Perché il messaggio "Controllo batteria" rimane sulla schermata iniziale?
Il simbolo di avvertenza sul pannello "controllo della batteria" appare ogni volta che si aggiunge una nuova tenda, come promemoria per controllare il livello della batteria. È sufficiente toccare il pulsante per eseguire il controllo della batteria e far scomparire l'avviso. Se il messaggio appare in qualsiasi altro momento, significa che una o più tende hanno la batteria scarica o esaurita. Toccare il pulsante per scoprire di quale tenda si tratta, in modo da poterla collegare e ricaricare.
Come si assegna un telecomando SmartView a una tenda?
È possibile assegnare un telecomando a una tenda seguendo la guida passo-passo nell'app SmartView. Andare su Impostazioni > Panoramica tende > Impostazioni tende. Premete "Aggiungi telecomando" e seguite la guida passo-passo.
Quante tende posso azionare con il telecomando?
Il telecomando SmartView può comandare fino a 16 tende, sia singolarmente utilizzando i diversi canali, sia tutte insieme utilizzando il canale di gruppo.
A quale distanza dalle tende è possibile azionarle dal telecomando?
Come nel caso dell'utilizzo dell'App per controllare le tende dal telefono, la distanza operativa varia in base alla struttura della casa. I muri più spessi e i materiali da costruzione più densi ridurranno la distanza percorribile dal segnale del telecomando. In generale, si consiglia di utilizzare un telecomando per stanza.
Quanti telecomandi posso associare a una tenda?
È possibile associare un massimo di 10 telecomandi a ciascuna tenda SmartView, anche se è improbabile che sia necessario associare più di un telecomando a una tenda.
Quanto dura la batteria del mio telecomando?
La durata delle batterie varia in base all'utilizzo. Con un uso normale, le batterie del telecomando durano 5 anni o più.
Come si aggiunge una tenda all'App?
L'aggiunta di una tenda si effettua scansionando un codice QR (ID tenda) nell'App. L'ID tenda è esclusivo per ogni tenda SmartView e si trova sul retro dell'etichetta SmartView. Per aggiungere una nuova tenda SmartView, seguire la procedura indicata sull'App.
Come si aggiunge una scena con un timer?
Dalla schermata iniziale dell'App SmartView, toccare il pulsante "+Aggiungi scenario" in una stanza e seguire le istruzioni. Una volta creato uno scenario, è possibile aggiungere un timer immediatamente o in un secondo momento andando su "Impostazioni" > "Scenari" e selezionando lo scenario a cui si desidera aggiungere il timer.
Come posso regolare i limiti superiore e inferiore della mia tenda?
L'impostazione di nuovi limiti superiori e inferiori può essere effettuata seguendo una guida passo-passo nell'App SmartView. Accedere a "Impostazioni" > "Panoramica tende" > "Impostazioni tende" > "Avanzate". Premere Imposta nuovi limiti e seguire le istruzioni. Prestare attenzione e osservare la tenda in ogni momento.